DUCHESS B&B FIRENZE

Bed and Breakfast di Charme

Duchess BB di Charme: il genius loci che ispira la passione

Entrata principale del bed and breakfast Duchess Firenze

Devo dire che fin dal primo momento io stesso mi sono innamorato di questa antica dimora degli Strozzi, un tempo adagiata isolata nella pianura, ai piedi delle colline di Settignano e Fiesole, ed ora inserita in una zona verde e residenziale, a un passo dal centro della Firenze storica.

Essendo io un designer tendo a essere molto sensibile alla bellezza e alle suggestioni dei luoghi, e a coglierne con naturalezza l’essenza della storia.

La mia casa risale al 1758 ed è stata la residenza di campagna di una delle più importanti e antiche famiglie fiorentine. Uno stemma araldico accoglie ancora i visitatori all’ingresso principale e poco più in là, sulla strada, sopravvive un grazioso tabernacolo mariano dell’epoca.

Con la ristrutturazione ho cercato di mantenere le caratteristiche originali della dimora toscana, senza rinunciare a renderla moderna e confortevole; in sintesi ho mantenuto il sapore antico degli ambienti con la cura di scegliere e preparare personalmente arredi, tessuti e suppellettili, mixando pezzi di design moderno a mobili d’epoca, tinte vive e brillanti a colori tenui e naturali, il crema al fragola, il tabacco al verde acido.

Un giardino circonda parte della casa e si affaccia sulle colline fiorentine: è ben curato e riparato, in modo da essere godibile veramente e per buona parte dell’anno.

Se la mia casa è stata sempre aperta ad amici e conoscenti, ora ho deciso di condividerla accogliendo regolarmente persone che – come me – amino la quiete e l’eleganza di ambienti curati e discreti, senza rinunciare alla comodità di una location facile da raggiungere dalle principali vie di comunicazione: un luogo appartato e rilassante ma vicino alla vita del centro e ai più interessanti luoghi turistici della zona.

Vi aspetto dunque al Duchess Boutique B&B, ma anche sul mio sito www.duchess.it, alla pagina di Facebook e su Pinterest, con qualche dritta su itinerari toscani, eventi a Firenze e cose assolutamente da non perdere in zona.

Luca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: