DUCHESS B&B FIRENZE

Bed and Breakfast di Charme

Wine Town: a Firenze l’appuntamento non convenzionale con la cultura e il vino di qualità

Per le prossime giornate di visita a Firenze vi propongo un appuntamento da non perdere anche per riscoprire zone sconosciute e bellissime della Città medievale e rinascimentale.

Wine Town è la celebrazione non convenzionale del vino di qualità: un appuntamento annuale giunto con grande successo di pubblico alla terza edizione. L’evento è organizzato dal Comitato WineTown Firenze con la consulenza dell’A.I.S. Associazione Italiana Sommelier e dall’Associazione Dimore Storiche Italiane. Quest’anno si celebra nei giorni di venerdì 21 e sabato 22 settembre.

L’iniziativa è dedicata a chi ama il “Vino d’autore” e oltre a gustarlo vuole conoscerne la storia e le tradizioni, riscoprendo i valori del passato, tra arte e convivialità, che rendono unico il nostro territorio. Le location delle degustazioni sono gli ambienti di alcuni tra i più esclusivi palazzi storici fiorentini, luoghi privati che solo per l’occasione accolgono i visitatori. La selezione è stata fatta dall’Associazione Dimore Storiche Italiane di Firenze.

Concerti di musica, food show, artisti da strada e performance teatrali animeranno il centro storico di Firenze, le viuzze, i chiostri e i palazzi teatro della manifestazione. Protagonista del programma anche il cioccolato di qualità.

Con una tessera prepagata e ricaricabile (Winecard) si ha diritto a 5 degustazioni delle prestigiose etichette di vini toscani, non toscani e biodinamici presenti alla manifestazione, e a una sosta gratuita presso i parcheggi convenzionati.

Orario degustazioni:

Venerdì 21 Settembre dalle ore 15.00 alle ore 23.00
Sabato 22 Settembre dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Tutte le informazioni su: winetown.it 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: