DUCHESS B&B FIRENZE

Bed and Breakfast di Charme

Un tocco colorato di benessere per le 3 Suite delle Duchesse

Duchess-B&B-Artemisia-Suite-Florence

Come il mio giardino, anche la mia casa aperta agli ospiti è un piacevole mix di colori e profumi, a volte delicati, a volte decisi. Consapevole delle proprietà della cromoterapia ho esitato a lungo prima di scegliere le diverse nuance che al Bed and Breakfast caratterizzano le tre Suite delle Duchesse: Artemisia, Caterina, Isabella.

Ogni tinta infatti pare influire sul nostro stato d’animo e in determinati casi migliorare il tono dell’umore. Ho letto da qualche parte ad esempio che il rosa (che ho usato nei toni del salmone e del pesca) è legato all’amore e alla gentilezza e ha un influsso rilassante sul sistema nervoso.

Che questo corrisponda al vero o meno, è certo che soggiornare in un ambiente accogliente, luminoso e colorato correttamente, ha la stessa importanza del riposare in un letto comodo e alla temperatura più adeguata.

Per la cromoterapia ogni colore è poi abbinato a un organo del corpo e attraverso le vibrazioni e le frequenze che lo caratterizzano, agisce sui centri d’energia legati all’equilibrio psico-fisico.

Unendo queste considerazioni al mio gusto di designer, per le stanze di Boutique Duchess B&B, ho finito col preferire i toni pastello che inducono a ottimismo e predispongono lo spirito alla relazione con gli altri.

Per gli ambienti destinati al soggiorno a Firenze dei viaggiatori di tutto il mondo ho così cercato un mix gradevole e differente tra nuance chiare e neutre, morbide tonalità dai colori caldi, abbinate a piccoli tocchi di gaia vivacità.

Luca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: