DUCHESS B&B FIRENZE

Bed and Breakfast di Charme

“Florens 2012”: la Biennale Internazionale della Cultura

Installazione di Mimmo Paladino a Santa Croce

Con la 2a edizione di “Florens 2012” per dieci giorni Firenze diventa il laboratorio internazionale dei beni culturali, dell’economia e della “cultura” intesa anche come qualità della vita.

Da sabato 3 fino all’11 novembre la città intera, dal Battistero a Palazzo Vecchio, dalle piazze ai musei, viene coinvolta in un programma fitto di eventi gratuiti ed aperti al pubblico: oltre 30 tra spettacoli e installazioni, tavole rotonde, happening musicali, mostre, aperitivi culturali.

Al laboratorio internazionale contribuiscono le più disparate realtà culturali: festival del cinema, teatri, musei, riviste d’arte, industrie creative assieme a mondo dell’editoria, della ricerca scientifica, dell’artigianato e dell’antiquariato, oltre alle esperienze più innovative per la conservazione del patrimonio culturale e paesaggistico, fino alle smart city.

Tra gli eventi clou l’installazione di Mimmo Paladino in piazza Santa Croce e l’esposizione nel Battistero dei tre crocifissi lignei, le tre pietre miliari dell’arte cristiana rappresentata dall’opera di Donatello, Brunelleschi e Michelangelo. All’esterno del Battistero è stata ricreata una sorta di spettacolare orto dei Getsemani, un giardino con oltre settanta olivi secolari.

Per l’occasione è anche possibile prenotare visite in notturna a Palazzo Vecchio, fino a domenica 4 novembre.

Per informazioni su musei e luoghi fiorentini aperti nel ponte del 1 novembre consultate il sito ufficiale di Florens 2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: